CONFERENZE OTT. 2018 - APR. 2019 - Iniziativa Laica Ingauna

Vai ai contenuti

Menu principale:

CONFERENZE OTT. 2018 - APR. 2019

ARCHIVIO > CONFERENZE/DIBATTITI
RAUL CARUSO laureato a Napoli, ha conseguito il Master presso l'ASERI di Milano, il Master of Science in Economics presso l'Università Cattolica di Leuven e il dottorato in Istituzioni e Organizzazioni presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dirige negli USA la rivista Peace  Economics, Peace Science and Public Policy ed è membro del comitato di redazione di Defence and Peace Economics e della Rivista Internazionale di Scienze Sociali. È executive director del Network of European Peace Scientists (NEPS), responsabile del capitolo italiano dell'Economists for Peace and Security e direttore del Centro Europeo di Scienza della Pace, Integrazione e Cooperazione (CESPIC). Dal 2009 è responsabile dell'organizzazione dell'annuale «Jan Tinbergen European Peace Science Conference». Editorialista del quotidiano Avvenire, è stato insignito di vari riconoscimenti tra cui: lo Stuart A. Bremer Award nel 2004, il Manas Chatterji Award for excellence in Peace Economics and Peace Science nel 2014, il Premio Isimbardi nel 2011, il premio Capri-San Michele e la NEPS Medal nel 2017.




Paolo Costa (Milano, 1962)
divide la sua vita professionale fra attività accademica e impresa. Dal 2007 è docente a contratto di Comunicazione Digitale e Multimediale nell’Università di Pavia, dove studia in particolare il rapporto fra tecnologia e cambiamento sociale. Ha scritto libri su giornalismo e cultura digitale e sull’evoluzione dell’esperienza della lettura nell’ecosistema dello schermo. È socio fondatore di Spindox Spa, azienda di consulenza che si occupa di trasformazione digitale. È fra i promotori dell’associazione culturale Twitteratura, una comunità di social reading nata su Twitter.





Paolo Apolito
insegna Antropologia culturale nell’Università di Roma Tre. Ha pubblicato, tra l’altro: «Dice che hanno visto la Madonna» e «Il cielo in terra» (Il Mulino, 1990 e 1992), «Internet e la Madonna» (Feltrinelli, 2002), «Il gioco del festival. Il romanzo del Giffoni Film Festival» e «Con la voce di un altro» (L’ancora del Mediterraneo, 2004 e 2006).






Maria Laura Cattinari
Presidente nazionale Associazione Libera uscita

Torna ai contenuti | Torna al menu