TESTAMENTO BIOLOGICO - Iniziativa Laica Ingauna

Vai ai contenuti

Menu principale:

TESTAMENTO BIOLOGICO

ARCHIVIO > CONFERENZE/DIBATTITI


COMUNICATO STAMPA

Si è costituita ad Albenga l’Associazione " Iniziativa laica Ingauna" a cui aderiscono persone che condividono la preoccupazione nel vedere la Laicità delle Istituzioni attaccata su vari fronti e su vari temi: dal biotestamento, dalla Legge 194 alla fecondazione assistita, dall’uso dei contraccettivi alla pillola RU486, dalla necessaria riforma del diritto di famiglia alla difesa della scuola pubblica. E molti altri se ne potrebbero aggiungere.
L’impegno dell’associazione sarà principalmente rivolto all’organizzazione di iniziative pubbliche aventi lo scopo di tenere alta l’attenzione sui temi di attualità, fornire un’informazione puntuale e qualificata, promuovere un ampio dibattito all’interno della comunità cittadina, partendo dalla consapevolezza, confermata da numerose statistiche, che sui temi etici i cittadini mostrano indipendenza di giudizio rispetto ai dogmi religiosi e alle indicazioni dei partiti.
La prima iniziativa si terrà VENERDI’ 8 APRILE alle ore 21,00 presso l’auditorium San Carlo in via Roma ad Albenga e avrà come tema la legge sul "Testamento biologico" in discussione alla Camera dei deputati con il titolo " Disposizioni in materia di alleanza terapeutica, di consenso informato e di dichiarazioni anticipate di trattamento".
Interverranno la dott.ssa Fiorenza Giorgi (Magistrato del Tribunale di Savona) e il dott. Alberto Artom (Primario di medicina interna presso l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure)

Per informazioni: e-mail: iniziativalaicaingauna@gmail.com

Siamo presenti su Facebook
: Iniziativa laica Ingauna

Scarica la presentazione in PDF


Torna ai contenuti | Torna al menu