CONFERENZE NOV. 2013 - APR. 2014 - Iniziativa Laica Ingauna

Vai ai contenuti

CONFERENZE NOV. 2013 - APR. 2014

ARCHIVIO > CONFERENZE/DIBATTITI








Giulio Ercolessi è membro del board del Forum Liberale Europeo (ELF), l’organizzazione che riunisce i centri studi facenti capo al partito liberale europeo (ALDE), per conto della quale ha collaborato tra l’altro a "Separation of Church and State in Europe", di cui è in uscita la seconda edizione; è fra i promotori del sito italialaica.it. Nel 2009 ha pubblicato "L’Europa verso il suicidio? Senza Unione federale il destino degli europei è segnato".







Aldo Grasselli  è Segretario confederale della COSMED, la maggior confederazione di dirigenti della Pubblica Amministrazione. Dal 2011 vice Presidente della Fondazione ONAOSI. Componente dell’Osservatorio Nazionale per la Formazione Continua in Sanità del Ministero della Salute. È stato componente del Consiglio Superiore di Sanità e Presidente del Comitato Nazionale della Sicurezza Alimentare nominato dal Ministro della Salute e dal Ministro








Massimo Cirri
Psicologo e giornalista, lavora nei servizi pubblici di salute mentale. È stato autore televisivo, ha ideato i RadioIncontri di Riva del Garda e dal 1997 è autore e voce di Caterpillar su Radio2. Autore teatrale con Lella Costa, ha scritto per Diario, Linus, Smemoranda, Tango e Playboy. Tra i suoi libri: Dialogo sullo Spreco (con A. Segrè, Promo Music, 2010); A colloquio (2009), Il tempo senza lavoro (2013) per Feltrinelli.







Fulvio Moirano
E’ Direttore Generale DELL’AGENZIA NAZIONALE PER I SERVIZI SANITARI REGIONALI (AGE.NA.S). E’ stato Direttore Generale dell’ASL CCN1, delle ASL 15 (Cuneo, 16 (Mondovì, 17 (Savigliano), ha ricoperto l’incarico di Commissario e Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo,  è stato consulente per l’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte per problemi inerenti la gestione del personale, la contrattualistica e la programmazione sanitaria.




Paolo Vignola (Albenga 1978), dottore di ricerca in filosofia, collabora con l'Institut Recherche et Innovation di Parigi e con la scuola internazionale di filosofia pharmakon.fr, diretta da Bernard Stiegler. Studioso di filosofia contemporanea e di filosofia della tecnologia, con particolare riferimento ai digital studies, è autore, curatore e traduttore di numerosi saggi e monografie. Ha pubblicato in volume Le frecce di Nietzsche. Confrontando Deleuze e Derrida (Genova 2008), La lingua animale. Deleuze attraverso la letteratura (Macerata 2011), Sulla propria pelle. La questione trascendentale tra Kant e Deleuze (con J. Vignola, Roma 2012), L'attenzione altrove. Sintomatologie di quel che ci accade (Napoli-Salerno 2013).
Torna ai contenuti