CONFERENZE NOV. 2014 - FEB. 2015 - Iniziativa Laica Ingauna

Vai ai contenuti

CONFERENZE NOV. 2014 - FEB. 2015

ARCHIVIO > CONFERENZE/DIBATTITI


PIERFRANCO PELLIZZETTI

Sociologo e saggista, ha insegnato Sociologia dei fenomeni politici presso la facoltà di Scienza della formazione all’Università di Genova. Opinionista per il Fatto Quotidiano e collaboratore di MicroMega, ha pubblicato tra gli altri: “Fenomenologia di Antonio Di Pietro” (2009); “Liberista sarà lei! L’inganno del liberismo di sinistra” con Emilio Carnevali (2010); “Fenomenologia di Silvio Berlusconi” (2010); “Le parole del tempo” (2010), “Libertà come critica e conflitto. Un’altra idea di liberalismo” (2012); “C’eravamo tanto illusi. Fenomenologia di Mario Monti” (2012); “La Libertà come critica e conflitto” (2012), “Conflitto – l’indignazione può davvero cambiare il mondo?” (2013),  "Una breve primavera, i ragazzi sperduti della Resistenza tradita" (2014) e "Storia della paura, gli inconfessabili retropensieri collettivi dell'Occidente" (2014).

 
Paolo Costa,
Docente di Comunicazione Digitale e Multimediale presso l’Università di Pavia.
 
Fra il 2000 e il 2002 ha lavorato come docente esterno di SDA Bocconi, nell’ambito dei corsi avanzati di Internet Marketing. Nel 2006 e 2007 ha svolto lezioni o seminari presso lo IULM di Milano e l’Università La Sapienza di Roma. E’ formatore specializzato nelle metodologie comunicative (Public Speaking, Media Training, Crisis Management) e nella cultura delle nuove tecnologie. Svolge da anni interventi per imprese (Bayer, Publitalia, Pirelli) enti pubblici (Provveditorato agli Studi di Milano), organizzazioni di rappresentanza (Confindustria, Associazioni Industriali di Varese, Livorno e Novara, Gruppo Giovani Imprenditori, Assimpredil) e scuole superiori (Poliedra – Politecnico di Milano, Scuola di Formazione Aziendale di Genova, Centro per la Formazione del Management del Terziario).



Maria Laura Cattinari
Presidente nazionale Associazione Libera uscita


Isabella Sorgini
Assessore servizi alla persona Comune di Savona




Rossella Panarese

Autrice di «Radio 3 Scienza», format quotidiano che va in onda dal 2003, è responsabile di una parte del palinsesto della rete. Dal 1991, ha curato e condotto diversi programmi a tematica scientifica, quali «Palomar» e «Duemila». Ha collaborato sia con riviste, sia con quotidiani, e fa attualmente parte dello staff del Master in Comunicazione della Scienza della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste e del Master SGP dell'Università la Sapienza di Roma.
Torna ai contenuti